interviste

De Paola: “Raspadori è eclettico, potrebbe essere un po’ alla Messi, vi spiego”

raspadori
Le parole del giornalista a Radio Marte

Giovanni Pietropaolo

Il giornalista Paolo De Paola è intervenuto a Radio Marte in Forza Napoli Sempre condotto da Gianluca Gifuni sull'ex Sassuolo, sul gioco spettacolare e ineguagliabile del Napoli attualmente e sulla lotta scudetto con il Milan di Pioli. L'opinionista suggerisce al tecnico Luciano Spalletti di usare Giacomo Raspadori un po' alla Messi in questo Napoli.

De Paola: "Raspadori ce lo vedo con un ruolo alla Messi"

napoli
—  

Di seguito le dichiarazioni del giornalista a Radio Marte: "Se il Milan volesse provare a confermarsi Campione d'Italia, dovrebbe vincerle tutte; occorrerebbe una dedizione totale alla causa da parte della squadra di Pioli".

Su Raspadori:"Negli esperimenti fatti da Spalletti nelle partite amichevoli c'è sicuramente l'intenzione di impiegare di più Raspadori, anche in altri ruoli. L'ex Sassuolo è un calciatore eclettico. Gli si potrebbe dare un ruolo alla Messi, che parte un po' più dietro".

Sul "paragone" Napoli-Argentina:"In questi giorni pensavo all'enorme differenza che c'è tra il gioco dei club e quello delle Nazionali. Le Nazionali, e parlo anche della stessa Argentina, non propongono organizzazioni valide come quella del Napoli. Nella squadra azzurra c'è un meccanismo svizzero in tutti i reparti, con movimenti, ritmi e tempi di gioco che sono fenomenali".