00:13 min

interviste

Varriale: “Per Spalletti la Nazionale un punto di arrivo. Raspadori? Un talento raro”

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss, il giornalista della Rai ha commentato l'approdo di Luciano sulla panchina della Nazionale e il possibile ruolo dell'attaccante azzurro nello scacchiere tattico: le dichiarazioni

Quest'oggi, Enrico Varriale ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss. Il giornalista della Rai ha citato Spalletti, nuovo ct della Nazionale Italiana, e Raspadori, attaccante del Napoli.

Varriale: "Raspadori ha talento, ecco il suo ruolo perfetto"

—  

Di seguito le dichiarazioni del giornalista italiano: Spalletti nuovo ct della Nazionale? "Corona una carriera straordinaria, Luciano ha una conoscenza enorme. La Nazionale è un punto di arrivo, i napoletani siano orgogliosi del traguardo raggiunto dal tecnico. Non ha, tuttavia, una mansione facile per il momento non straordinario del movimento calcistico italiano. Ma mi fido di Spalletti per il suo gioco e per i messaggi rilevanti i quali potrebbe mandare ai calciatori, anche se non potranno essere trasmessi subito, nonostante la rilevanza delle prossime due gare della Nazionale. Sono fiducioso sul futuro operato di Luciano".

Su Raspadori: "È uno dei pochi talenti emersi in attacco nel reparto offensivo dell'Italia. La seconda punta è il ruolo perfetto per Jack. In Nazionale si costruiscono tuttavia situazioni diverse, può alternarsi spesso anche con Chiesa . Raspadori ha un gran tiro e possiede tanta intelligenza, sa effettivamente giocare a calcio. In Italia e nel panorama internazionale ci sono pochi talenti come lui".

Sulle difficoltà riscontate dal Napoli: "La squadra ha sbagliato solo un tempo, è necessario andare cauti. Bisogna preoccuparsi quando non ci sono le occasioni e non è questo il caso".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.