00:32 min

interviste

Flachi: “Raspadori? Deve essere lasciato libero di giocare. Sulla Fiorentina…”

Enrico Esposito

Le dichiarazioni dell'ex attaccante ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli

Francesco Flachi ha rilasciato quest’oggi alcune dichiarazioni su Raspadori ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli durante la trasmissione Il Calcio della Sera.

Flachi su Raspadori

—  

Sono venuto a Napoli a giocare quando avevo 11 anni, ero piccolino, c’era Moggi che per convincermi mi regalò la maglia di Maradona. Sono stati 3 giorni bellissimi, ma poi la distanza ed il fatto che ero piccolino fecero saltare il passaggio in azzurro. In quel Napoli c’erano Crippa, De Napoli e tanti altri campioni, vidi anche Diego allenarsi e fu bellissimo. I rigoristi al Napoli? Kvara, Osimhen e Politano non mi fanno impazzire. Ad Osi non gli si deve imputare niente, non ci dimentichiamo che l’anno scorso è stato un trascinatore dello scudetto. Qualche settimana fa mi ero intristito perchè non c’era più quel Napoli che vedevo l’anno scorso, poi finalmente si è ripreso. Il Real fa un altro sport quindi la sconfitta di martedì non deve essere giudicata in maniera negativa. Con tanti campioni che sono andati via se andiamo a vedere la Champions si è equilibrata. Ormai i grandi campioni sono andati via e tranne Real, Bayern e City non ci sonocorazzate".

Su Raspadori e la Fiorentina: "Raspadori? Mi somiglia come tipo di giocatore. Per me è il giocatore italiano più forte che c’è, lui è un fantasista, deve essere lasciato libero di giocare assecondando il suo talento. Adesso il calcio è molto schematizzato, ai miei tempi c’era più libertà. Adesso sono tutti ingabbiati, per me a Jack bisogna dirgli vai in campo e fai quello che sai fare. La Fiorentina? Domenica verrà al Maradona, quando si alzano i ritmi riesce a giocare meglio. Nico Gonzalez è un giocatore trascinante, gioca bene ed è l’uomo in più della Viola. La Fiorentina non ha ancora trovato il centravanti che può sbloccare la partita. Se Nzola e Beltran faranno 20 gol insieme per me la squadra di Italiano può stare vicino alle prime quattro, può andare a dar noia alle solite squadre e provare a conquistare la zona Champions”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.