- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
COMO, ITALY - MARCH 28: FC Internazionale former player Andrea Ranocchia attends the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 28, 2023 in Como, Italy. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)
Andrea Ranocchia, ex calciatore (di ruolo difensore centrale), è intervenuto ai microfoni di Pressing compiendo, mediante le seguenti dichiarazioni, un'ampia analisi riguardo le prestazioni offerte finora in stagione da Dusan Vlahovic e Romelu Lukaku, centravanti titolari rispettivamente di Juventus e Napoli.
"Secondo me, per Vlahovic il problema è sia di natura tecnica che mentale. Arrivati a questo livello, è difficile migliorare tecnicamente: è più importante capire un nuovo sistema di gioco e cosa chiede l'allenatore, oltre (e soprattutto) a capire che sei la punta centrale della Juventus. Devi essere uno che sposta gli equilibri, che deve segnare. Penso anche a Lukaku col Napoli, che è ancora sottotono rispetto ai livelli degli anni scorsi. Questi calciatori devono fare la differenza: se non la fanno, significa che non sono nel posto giusto. Lo ha fatto negli anni scorsi Lautaro con l'Inter prendendosi responsabilità, lo sta facendo quest'anno Thuram. Vlahovic e Lukaku giocano in squadre che lottano per vincere e devono fare la differenza, molto più di quanto stanno facendo adesso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA