Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Ranieri: “I giocatori mi devono dare tutto, non riesco a vedere la mia Roma così”

Ranieri: “I giocatori mi devono dare tutto, non riesco a vedere la mia Roma così” - immagine 1
Le parole del nuovo tecnico giallorosso
Alessandro Giglio

È ufficialmente iniziata l’era del Ranieri ter, l’allenatore testaccino torna per la terza volta sulla panchina della Roma. Di seguito una parte della conferenza stampa tenutasi oggi.

Ranieri: "Bisogna essere ambiziosi per avere risultati"

—  

"Prima di iniziare con le vostre domande voglio mettere i puntini sulle I. Io avevo smesso di allenare: ho avuto più richieste in questi mesi che dopo aver vinto il campionato col Leicester e ho sempre detto di no. Ho sempre detto che solo in due casi sarei tornato sui miei passi, per la Roma o per il Cagliari. Ero super-convinto che non sarebbe accaduto, ma il fato ha voluto che tornassi a casa. Il fato ha voluto che ho iniziato alla Roma da calciatore e finirò la carriera da allenatore e dirigente. Ci tenevo a dirlo soprattutto nei confronti dei tifosi del Cagliari".


Quale è il sistema di gioco migliore?

"Ormai tutti gli allenatori cercano di apportare delle modifiche durante la partita per stravolgere i piani. Non posso dirvi una cosa perchè la cambierei in itinere. Cambierò giocherò a 3 a 4 o a 5. Vedrò partita per partita. Io sono prima di tutto un tifoso. Per questo mi sento di dire ai nostri tifosi stateci vicino. Giocare a casa propria con i fischi fa male. Io credo nella fortuna se te la vai a prendere, a sudare. Se tu insisti alla fine la fortuna deve girare. Io voglio un pubblico coeso".

Francesco Totti a Roma? Possibile?

"Ora bisogna pensare a portare la Roma in alto. Poi vedremo se Francesco ci potrà dare una mano. Questo non significa Totti torna alla Roma. Siate chiari"

Cosa ha chiesto ai giocatori?

"Più o meno quello che ho detto a voi. Voglio il massimo da voi. Mi dovete dare tutto. Non è possibile vedere la Roma così. Io non accetto che si vada in un posto di lavoro con un viso preoccupato perchè ci si annoia. Noi ci siamo scelti il mestiere. Noi proprio per le persone che non hanno la nostra fortuna dobbiamo avere un sorriso bello largo. Con sorriso e rabbia. Solo così possiamo avere dei risultati. Essere ambiziosi".