00:44 min

ultimissime calcio napoli

Rampulla su Di Lorenzo: “Meglio un giocatore scarso, con voglia, che uno scontento”

Alex Iozzi
Il commento dell'ex portiere riguardo la vicenda cardine delle ultime settimane in casa Napoli

Michelangelo Rampulla, ex calciatore - di ruolo portiere -, è intervenuto sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli esponendo il proprio punto di vista in merito ad una situazione interna alla società partenopea: quella con protagonista Giovanni Di Lorenzo, capitano azzurro - apparentemente - prossimo all'addio.

"Se Conte dovesse accorgersi che Di Lorenzo vuole andar via, farà di tutto per accontentarlo", le parole di Rampulla a KKN

—  

Di seguito quanto dichiarato:

"Antonio Conte ha spalle molto larghe. Tanto per fare un esempio, alla Juventus, che veniva da due settimi posti, riportò grande entusiasmo immediatamente. Antonio è un ragazzo del Sud e sa cosa ci si aspetta una piazza come Napoli da lui.

Come ci si pone di fronte a casi come Di Lorenzo e Kvara? Cercherà in tutti i modi di convincerli a restare, ma se si dovesse accorgere che i ragazzi rimangono controvoglia o vogliono andare via, farà di tutto per accontentarli. Quando si va allo scontro è sempre sbagliato, Conte sa mediare. Poi un allenatore, in generale, se vede un giocatore allenarsi controvoglia e con la testa alla cessione, sarebbe sempre meglio cederlo. Un giocatore che si allena male e che rende al 10% o tira via la gamba, meglio farlo andare a giocare altrove. Paradossalmente, meglio prendere un giocatore più scarso, ma con voglia, rispetto ad uno che rimane scontento".