Roberto Rambaudi, allenatore e commentatore sportivo, è intervenuto a Radio Marte sui temi attuali in casa azzurra. A seguire le sue principali parole.

interviste
Rambaudi: “Il segnale di quanto è forte il Napoli l’ha data una mossa del Liverpool”
Le parole di Rambaudi

«Ad Anfield è stata una partita equilibrata tra due squadre che si rispettano. Non c'è stato il solito giro palla veloce del Napoli perchè Lobotka è stato un po' oscurato dagli avversari all'inizio. Il segnale di quanto il Napoli sia forte è dato dalla scelta del Liverpool di cambiare il proprio modo di giocare per affrontarlo".
Sul progetto
"Il progetto tecnico del Napoli è in costante crescita. L'ennesima prova è stata offerta l'altra sera in Inghilterra: anche senza la necessità di vincere la partita ad ogni costo, la squadra di Spalletti l'ha affrontata alla stessa maniera. Il Napoli in Italia non ha rivali e in Europa si è fatto un'immagine per gioco e mentalità. Oggi in Serie A gli azzurri sono i più forti, hanno più idee, più qualità e un allenatore che legge bene le situazioni".
Su Spalletti
"Spalletti ha trovato subito la chiave giusta per stimolare i suoi calciatori. In Italia non riesco a intravedere una concorrente all'altezza e, per come la vedo io, il Napoli può solo crescere. In Champions la penso come Klop: può arrivare fino in fondo".
Sull'Atalanta
"Ci sono due gol di differenza tra la squadra di Spalletti e quella di Gasperini. L'Atalanta sta facendo meraviglie per la qualità che ha a disposizione. Una buona squadra con un grandissimo allenatore ma il Napoli, oggi, è un'altra cosa».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

