interviste

Quagliarella: “Spero di poter festeggiare due volte tra Napoli e Sampdoria”

quagliarella sampdoria
Le parole dell'ex Napoli a Sky Sport

Giovanni Pietropaolo

L'attaccante della Sampdoria Fabio Quagliarella si è espresso ai microfoni di Sky Sport circa il suo ritiro, la stagione della sua ex squadra, il Napoli e sulle minacce rivolte alla dirigenza in settimana.

Quagliarella: "Voglio tornare a segnare. Sulle minacce..."

quagliarella sampdoria
—  

Di seguito le dichiarazioni dell'ex Napoli a Sky Sport: "La Sampdoria ha bisogno dei miei gol, prima possibile devo iniziare a segnare. Ora che ho 40 anni voglio comunque dimostrare che in area di rigore voglio ancora segnare. Ho avuto un infortunio e sono stato fermo 40 giorni nel momento della preparazione. Ho fatto un lavoro mirato per poter tornare a disposizione, spero di poter dare il mio contributo e fare gol prima possibile. Non solo io ma anche i miei compagni, i gol scarseggiano ma bisogna avere fiducia e crederci".

Sul ritiro: "In primis vorrei festeggiare qualcosa di importante qui, poi non ho ancora deciso, lo farò fra qualche mese in totale autonomia e con molta serenità. Per ora però il mio pensiero è solo quello di aiutare la squadra".

Sulla stagione del Napoli: "Ha fatto un mercato molto intelligente, con giovani forti. Quando lo guardi ti fa divertire, sai che può segnare due o tre gol. È un gran bel vedere, sono molto contento. Quella parola (lo scudetto, ndr) non la pronuncio, ma posso solo immaginare cosa potrebbe succedere tra qualche mese. Diciamo così, spero di festeggiare due volte...".

Sulle minacce verso la Sampdoria: "Sono cose da condannare, il tifoso è quello che incita e che contesta ma sempre in modo civile. Qualcuno è andato sopra le righe, ma è un episodio singolo perché qui la tifoseria è eccezionale".