00:22 min

interviste

Prof. Luongo: “Il problema non è l’eruzione dei Campi Flegrei, ma un altro…”

Alex Iozzi

L'Emerito professore di Fisica fa il punto sulle recenti tragedie che hanno colpito la città di Napoli

Giuseppe Luongo, professore Emerito di Fisica del Vulcanismo all'Università Federico II di Napoli, è intervenuto sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, mettendo in allerta i campani riguardo futuri fenomeni sismici.

Il professore Luongo mette in guardia gli abitanti di Partenope

—  

Di seguito quanto dichiarato:

“La protezione civile deve realizzare questo passaggio da allarme giallo ad arancione: l’ingegner Curcio a capo della PC ha trasferito i risultati di questa indagine al ministro Musumeci che si è riservato di prendere una decisione. In questo momento il problema non è l’eruzione dei Campi Flegrei perché non ci sono i segnali per nessuna movimento vulcanico. Oggi abbiamo l’esigenza di difenderci dal terremoto provocato. L’area interessata è principalmente il comune di Pozzuoli, Bacoli e Bagnoli. Il vero problema è la vulnerabilità degli edifici di questa zona. Innalzare il livello di allerta sull’eruzione sarebbe una cosa sbagliata".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.