interviste

Politano alla Rai: “Stiamo lavorando bene, la strada è quella giusta. Su Kvara…”

politano infortunio
L'esterno ha analizzato la prestazione della squadra, l'importanza del gioco sugli esterni valorizzato da Antonio Conte e il ruolo fondamentale di Lukaku nelle dinamiche offensive. Politano ha anche commentato la situazione legata a Kvara
Francesco Giovinazzo

Dopo la partita tra Napoli e Verona, finita 2-0 per gli azzurri, Matteo Politano ha condiviso alcune considerazioni ai microfoni della Rai. Di seguito, un estratto dell'intervista.

Politano alla Rai: "Stiamo lavorando bene, la strada è quella giusta"

—  

"Stiamo lavorando bene, la strada è quella giusta. Per noi è importante non subire gol, siamo contenti di questa vittoria di oggi".


Sulle corsie laterali che Conte sta valorizzando nel corso di questo campionato, Politano la pensa così: "E' importante per noi il gioco sugli esterni, conosciamo il valore dei terzini. Cerchiamo di non dare punti di riferimento agli avversari per sfruttare i nostri punti di forza, i nostri schemi e le nostre combinazioni. Poi cerchiamo il più possibile Lukaku perché sappiamo che è un giocatore forte e in area può fare la differenza anche con le sue sponde come accaduto oggi con i due assist".

Inevitabile un passaggio sul caso Kvaratskhelia, attaccante che ha chiesto la cessione in questa sessione di calciomercato perché voglioso di accasarsi al PSG: "Non ci abbiamo pensato troppo, eravamo concentrati sulla partita, il mister ci teneva. E' normale possa dispiacere perdere un giocatore del genere, ma la scelta è sua e della società e noi giocatori possiamo farci poco. Ci ha parlato? Non tanto. Lui parla poco italiano e io poco inglese. Abbiamo avuto poco dialogo".