Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Venerato: “Chi critica Politano non sa di calcio. Neres convince, ma ha una pecca”

Ciro Venerato
L'esperto di mercato ha parlato del suo pensiero in merito del ruolo dato all'esterno italiano dal mister azzurro e della classe, a volte discontinua, del brasiliano
Roberto Bizzarro

Ciro Venerato, esperto di mercato di Rai Sport, nel corso di una trasmissione in onda suTelevomero ha parlato del ruolo di Matteo Politano in questo Napoli e delle abilità di Neres. Di seguito le sue parole.

"Il problema di Neres è la continuità. Politano e Lobo insostituibili", il pensiero di Venerato

—  

“Chi critica Politano non sa di calcio. Lui sa far tutto, sa fare il muratore e l’architetto e nel calcio moderno è difficilissimo. So quanto Conte tenga al giocatore, perché è uno che riesce a fare la fase di possesso e di non possesso e il Napoli vive di equilibri. David Neres ogni volta che ha giocato ha convinto, lo conosco da quando giocava nello Shakhtar, il problema della sua carriera è stata la continuità. Ma Conte gli sta inculcando una fase di calcio più moderna. Fare la fase di non possesso non significa fare il terzino. Io penso, poi posso sbagliarmi, che difficilmente vedremo insieme Kvaratskhelia e Neres, a meno che non si giocherà con squadre più deboli che vengono a Napoli a giocare con dieci difensori. Nelle gare importanti, invece, credo che ci sarà un’alternanza. Secondo me Politano insieme a Lobotka e pochi altri fa parte di quei giocatori che Conte metterà sempre in campo”.