00:30 min

interviste

Plastino: “Ecco perchè Calzona non è arrivato prima. Sullo sputo ad Ascierto…”

Giovanni Montuori
La rivelazione del noto giornalista

Michele Plastino, noto giornalista, è intervenuto a Radio Marte nel corso di Forza Napoli Sempre ed ha rivelato un dettaglio su Calzona:

“Possesso palla, fraseggio, costruzione dal basso sono elementi su cui Calzona sta lavorando per riportarli nel Napoli come era per Spalletti, mentre con Garcia e Mazzarri questi principi si erano un po’ dissolti. Vedo molto carico il tecnico. Per il dopo Spalletti l’ex collaboratore del tecnico di Certaldo poteva sembrare un ripiego, per cui ha virato su Garcia. Poi Mazzarri è stato scelto perché conosceva Napoli e si è pensato potesse apportare un contributo importante nella difficile situazione in cui è arrivato. Infine è arrivato Calzona, che ha lavorato con Sarri e con Spalletti. Sputo ai danni di Ascierto? Sono episodi che accadono allo stadio come altrove, lo stadio a volte viene ingiustamente considerato una zona franca ma non riguarda solo gli impianti calcistici. A Napoli non c’è questa inciviltà dilagante, piuttosto una rivalità che a volte in alcuni trascende”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.