interviste

Pistocchi: “Credo che Spalletti abbia preparato qualche sorpresa per l’Inter”

Leonardo Litterio

Le dichiarazioni di Maurizio Pistocchi
09:19 min

Il 4 gennaio avrà nuovamente inizio il campionato di Serie A con il match tra Napoli e Inter. Gli azzurri avranno un'altra settimana per preparare nel migliore dei modi la partita. Nel corso di Radio Goal su Radio Kiss Kiss è intervenuto Maurizio Pistocchi, giornalista.

Pistocchi: "Credo che Spalletti abbia preparato qualche sorpresa per il match di San Siro"

—  

Di seguito le sue dichiarazioni:

"Sicuramente è un attaccante molto forte che però deve crescere nella gestione della palla, spalle alla porta. Ha le qualità ma spesso fa delle cose che non sono utili alla squadra, nella profondità è fondamentale. Deve fare giocare più facili quando si trova spalle alla porta. Nel resto non ha bisogno di miglioramenti, è bravo praticamente in tutto".

Su Raspadori

"Raspadori è un calciatore molto bravo, sa giocare in più posizioni. Per giocare da mezz'ala devi avere la personalità e la velocità di fare diverse scelte in rapidità e secondo me Raspadori ce l'ha. Per me qualche sorpresa per San Siro Spalletti la preparerà.

Su Spalletti

"A me piace che il Napoli abbia un allenatore che lavora e costruisce che è una cosa che dovrebbero fare tutti. Cerca e trova delle alternative da utilizzare nel corso della stessa partita. Una grande squadra dev'esser capace di giocare in più modi, utilizzando diversi moduli".

Sulla Serie A

"La ripresa sarà una vera e propria incognita, bisognerà valutare le condizioni psico-fisiche dei calciatori. Il Napoli è avvantaggiato dal fatto che i suoi calciatori che sono andati al Mondiale sono usciti presto ed erano pochi. Sicuramente il match del 4 gennaio per l'Inter è fondamentale, il Napoli potrebbe però mettere un'ipoteca clamorosa sullo Scudetto. Queste sono le partite che aumentano l'autostima".