08:18 min

interviste

A Pioli s’è incagliato il disco: “Abbiamo perso solo col Napoli, non meritandolo”

Mattia Fele

Stefano Pioli come in chiesa ripete la sua liturgia

Stefano Pioli, tecnico del Milan, è intervenuto ieri in conferenza stampa in vista della gara contro il Toro di questa sera, ore 20:45. Focus del suo intervento la stagione rossonera e soprattutto il post-Mondiale, che sarà importantissimo. Di seguito (sotto la foto) un estratto.

Pioli sulla corsa Scudetto e sul Napoli (ancora)

—  

 

"Torino? Rappresenta molte difficoltà, non ci abbiamo giocato tanto tempo fa e anche l'anno scorso anche se stavamo bene non siamo riusciti a superarli. Però veniamo da due partite simili. Vogliamo dare continuità, così si vincono i campionati, con risultati utili consecutivi. Ora il Napoli sta facendo benissimo, ma sarà molto equilibrato nelle posizioni di vertice. Stiamo facendo bene e vogliamo continuare".

Sulle ultime gare prima del Qatar

"Sono importanti. Siamo partiti a inizio stagione con l'obiettivo di finire il più avanti possibile in campionato a novembre e con il superamento del turno europeo. Abbiamo cinque partite importanti in pochi giorni, ma la squadra sta bene e ci arriva domani. Domani è difficile ed è la più importante, ma è stimolante affrontare squadre di Juric, ti porta a trovare nuove soluzioni. Noi sappiamo che per confermarci dobbiamo fare più punti possibili. Non so se sarà determinante essere primi, ma fare punti sì. Bisogna andare oltre gli 85 punti. Più partite si vincono in anticipo e più puoi permetterti qualche sosta alla ripresa. Vogliamo continuare. Abbiamo perso solo col Napoli, ma immeritatamente, poi abbiamo fatto quattro vittorie".