interviste

Pioli: “Non vogliamo fermarci qui, la storia del Milan è giocare la Champions”

Ugo Casadio

L'allenatore rossonero ha rilasciato un'intervista a L'Equipe, trattando tra i vari temi il percorso effettuato dai suoi

L'allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha rilasciato un'intervista a L'Equipe, in edicola oggi. Tra i vari temi trattati ci sono la Champions ed il percorso effettuato dai suoi in questi anni.

Milan, le parole di Pioli sulla Champions e sul percorso effettuato

—  

“Stiamo percorrendo un cammino intrapreso tre anni fa ed eravamo lontani dai vertici europei. Sono fiero di vederla crescere, ma la storia del Milan è di giocare in Champions. Siamo felici, ma non dobbiamo fermarci qui. Leadership? Con Ibrahimovic, Kjaer e Saelemaerkers siamo migliorati dal punto di vista tecnico e di carattere. Ibrahimovic non è un giocatore normale, ma un campione tecnico e morale, un modello, un punto di riferimento per un gruppo giovane come il nostro. È stato un sostegno enorme anche per lo staff. Il segreto del mio lavoro? Autocritica, indipendentemente dal risultato. Altrimenti non fai progressi: io mi baso sulle prestazioni, l’essenza del mio mestiere è di lavorare da squadra”.