- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
UDINE, ITALY - MARCH 18: Stefano Pioli, Head Coach of AC Milan, looks on prior to the Serie A match between Udinese Calcio and AC Milan at Dacia Arena on March 18, 2023 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
L'allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha rilasciato un'intervista a L'Equipe, in edicola oggi. Tra i vari temi trattati ci sono la Champions ed il percorso effettuato dai suoi in questi anni.
“Stiamo percorrendo un cammino intrapreso tre anni fa ed eravamo lontani dai vertici europei. Sono fiero di vederla crescere, ma la storia del Milan è di giocare in Champions. Siamo felici, ma non dobbiamo fermarci qui. Leadership? Con Ibrahimovic, Kjaer e Saelemaerkers siamo migliorati dal punto di vista tecnico e di carattere. Ibrahimovic non è un giocatore normale, ma un campione tecnico e morale, un modello, un punto di riferimento per un gruppo giovane come il nostro. È stato un sostegno enorme anche per lo staff. Il segreto del mio lavoro? Autocritica, indipendentemente dal risultato. Altrimenti non fai progressi: io mi baso sulle prestazioni, l’essenza del mio mestiere è di lavorare da squadra”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA