02:22 min

interviste

Milan, Pioli: “Abbiamo un piccolo vantaggio, col Napoli dovremo dare il massimo”

Il tecnico rossonero, intervenuto ai microfoni di Mediaset, si è espresso in vista del match di domani contro i partenopei

Stefano Pioli, allenatore del Milan, è intervenuto ai microfoni di Mediaset per presentare il match di Champions League contro il Napoli di Luciano Spalletti. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra www.

Milan, Pioli: "Napoli? Dobbiamo fare la nostra partita e dare il massimo"

—  

Di seguito le dichiarazioni di Stefano Pioli ai microfoni di Mediaset: "Abbiamo un piccolo vantaggio ma domani dovremo fare la nostra partita, col nostro modo di stare in campo. Servirà grande attenzione ma soprattutto grande qualità nella gestione del pallone. Approcci sbagliati? Dobbiamo porre attenzione sulle cose negative per migliorarle, domani può essere la partita giusta per cercare di far bene sin dall'inizio".

Sulla gara col Napoli: "Quella di domani sarà una sfida esaltante in un grande stadio, con un grande pubblico e con una grande atmosfera com'è giusto che sia a questi livelli. Così com'è giusto che i nostri avversari pensino di poterla ribaltare, ma anche noi abbiamo grande fiducia e siamo sicuri di avere le qualità per passare il turno".

Sull'ultima vittoria al Maradona: "Non conta nulla ciò che abbiamo fatto in campionato, domani sarà una partita diversa com'è stata quella dell'andata. Certamente quella è stata una partita importante per la nostra classifica, anche se non è bella come quella del Napoli. Adesso conta solo mettere in campo la miglior prestazione possibile, per cercare soprattutto di essere una squadra compatta, con idee, che sa tenere il campo e che sa stare dentro una partita importante come questa".

Sulla presenza di Osimhen: "Noi teniamo, come sempre, in grande considerazione le caratteristiche dei nostri avversari. Osimhen è un attaccante che riempie molto bene l'area, che sa andare molto velocemente in profondità, quindi è chiaro che abbiamo preparato delle soluzioni difensive. Ma, è altrettanto vero che la squadra deve lavorare bene, in entrambe le fasi, per portare a casa più vantaggi che situazioni svantaggiose".

Sulla possibilità di replicare la prestazione fornita con il Tottenham: "Difenderci come a Londra? No, non possiamo assolutamente pensare di venire qua e fare una gara difensiva. Stiamo parlando si dello stesso risultato ma di due squadre completamente diverse. Queste sfide vanno affrontate con grande fiducia nei nostri mezzi e nel nostro modo di giocare, cioè attaccare ogni volta che ne avremo la possibilità".