- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
(Photo by Massimo Cebrelli/Getty Images)
L'ex attaccante del Napoli, Inacio Pià, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 15:00, condotta da Michele Sibilla e Antonio Petrazzuolo. Ecco quanto ha affermato.
“Conosciamo Conte, è un lavoratore ed è un allenatore che vuole una macchina che riesce a mantenere per tutta la stagione. Difficile, ma i risultati arriveranno. A primo impatto, c’è da morire in campo, ma ci sono allenatori che pretendono un ritmo meno aggressivo, ma quelli come Conte cercano l’intensità e un’alta tenuta fisica. Pretende tanto e ti fa morire in campo con gli allenamenti, ma poi ottiene obiettivi importanti. Mio figlio al Napoli in futuro? Sarebbe bellissimo ed emozionante vederlo in una piazza prestigiosa come Napoli, la speranza nel cuore è sempre aperta. Se succederà, sarebbe emozionante".
"Scambio Raspadori-Chiesa? Bisogna capire che tipo di modulo vuole usare Conte: Raspadori si adatta anche dietro alla prima punta, può fare più ruoli, rispetto a Chiesa che può fare l’esterno. Dipende dal modulo di Conte, ma può essere un’idea, io comunque terrei Raspadori, visto che è un calciatore duttile. Osimhen? Per me Osimhen è l’attaccante ideale per Conte, ha dimostrato di avere potenziale, bravo di testa, sa fare gol. Conte potrebbe aiutarlo e coinvolgerlo a ritrovare l’entusiasmo per essere determinante. Con Kvara, Osimhen e i nuovi acquisti è un Napoli da Scudetto? Con queste conferme e i nuovi acquisti il Napoli è una squadra che deve venire allo scoperto e lottare per lo Scudetto. L’obiettivo è quello di vincere e, se resta anche Osimhen, il Napoli è una delle candidate”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA