interviste

Peseiro avverte il Napoli: “Guai a sottovalutare il Braga, hanno un vantaggio”

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

La squadra ha meritato la Champions e ha un allenatore con idee molto chiare. Ma non solo...

José Peseiro, CT della Nigeria ed ex allenatore del Braga, ha rilasciato una lunga intervista a il Mattino, nella quale ha analizzato i rischi che corre il Napoli nel match di stasera contro il Braga.

Peseiro avverte il Napoli: "Non sottovalutate il Braga"

—  

Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Rispetto a quando lo allenavo io il club è cresciuto molto. Inizialmente la proprietà tendeva a valorizzare i migliori giocatori per poi cederli al miglior offerente sul mercato. Mentre ora il trend è cambiato. Puntano in alto, ma soprattutto lavorano molto bene sul settore giovanile (...) Le big restano Benfica, Sporting e Porto ma ora c'è anche il Braga che infatti ha meritato la qualificazione alla fase a gironi di questa Champions League (...)

Quali i punti di forza della squadra? Hanno un allenatore bravo con idee molto chiare. Non arrivi per caso più in alto dello Sporting. E a tratti sono stati anche in corsa per la vittoria del campionato (...) Hanno ottimi giocatori, assolutamente da non sottovalutare latrimenti il rischio di farsi male può essere molto alto. Il Napoli è campione d'Italia, quindi non deve avere paura del Braga, ma allo stesso tempo deve essere consapevole dell'avversario e rispettarlo. Mi sento di dire con certezza che quella di stasera non sarà una partita facile per gli azzurri (...) Si vogliono divertire e hanno il vantaggio di poter giocare ogni partita senza alcuna pressione. Solitamente in casa hanno un gioco molto più offensivo rispetto a quando sono in trasferta dove tendono a coprirsi di più per limitare i danni".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.