01:01 min

interviste

Perillo: “Questo crollo in campionato è figlio di due situazioni precise”

Enrico Esposito

Il post social del giornalista Rai

Antonello Perillo, giornalista Rai, ha analizzato il ko interno del Napoli contro l'Inter attraverso un post sul suo profilo Twitter.

Perillo su Napoli-Inter

—  

"Con la sconfitta contro l’#Inter il #Napoli ha quasi detto addio allo scudetto: 11 punti dalla capolista e 9 dalla #Juventus seconda in classifica sembrano distanza siderale per una squadra, quella azzurra, che oltretutto è lontana parente di quella campione d’Italia di spallettiana memoria. Si potrebbe recriminare sul fallo (almeno così sembra) su #Lobotka in occasione del primo gol nerazzurro, ma la disfatta è stata totale. Il crollo in campionato è l’impietosa conseguenza della non adeguata sostituzione di #Kim sul mercato (la difesa fa sempre più acqua) e della sciagurata gestione di #Garcia che ha minato meccanismi tecnici e mentali della squadra. #Mazzarri ora avrà il compito di rimettere insieme i cocci e di evitare un altro crollo, venerdì prossimo a Torino contro la Juve di #Allegri. Difficile parlare dei singoli. Molti hanno perso piglio e smalto, compresi #Kvaratskhelia e #Osimhen #NapoliInter @sscnapoli".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.