Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Pedullà: “No McTominay, chiamatelo McTop. È un centrocampista che ha tutto”

Pedullà: “No McTominay, chiamatelo McTop. È un centrocampista che ha tutto” - immagine 1
Parole al miele per il centrocampista scozzese da parte del giornalista
Luca Buonincontri

Pedullà: "No McTominay, chiamatelo McTop"

—  

"Scott McTominay è davvero il vero affare, il grande affare del mercato estivo appunto che più che McTominay lo chiamerei McTop. McTop perchè è un top e fa la differenza e perchè non si capisce per quale motivo il Mnchester United abbia rinunciato ad una centrocampista così. Per Conte McTominay era una priorità e McTominay ha parlato di Conte in maniera straordinaria e se non spendi 40 o 50 milioni hai fatto un affare".

"Possiamo benissimo dire che in questo senso possa essere considerato l'acquisto più importante della sessione estiva per il rapporto qualità-rendimento, prezzo-rendimento ed inserimento immediato e resa. Fa gol, si inserisce, ha grande intelligenza tattica, si è integrato, è entrato nei sistemi, ha un grande rapporto con l'allenatore, è stato voluto dall'allenatore e non è costato una tombola".


"Queste sono tutte caratteristiche che lo portano ad essere McTop e non McTominay e si fa fatica a pensare che il Napoli possa rinunciare a lui. Magari potrà rinunciare anche a Lukaku ma non a McTop, che aprirà un ciclo ed è un centrocampista che tutti avrebbero dovuto prendere, che di sicuro non è più un ragazzino ma non è costato una tombola, che non guadagnerà bruscolini ma che ha portato un contributo di professionalità, esperienza, rendimento, qualità e quantità. Complimenti e nella gestione c'è poco da dire".