Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Pazienza su Mazzarri: “Non credo passi alla difesa a 4, ha bisogno di certezze”

Pazienza su Mazzarri: “Non credo passi alla difesa a 4, ha bisogno di certezze” - immagine 1
C'è scetticismo sulle capacità di adattamento del tecnico toscano alla rosa azzurra: lo conferma l'allenatore dell'Avellino, nonché vecchia conoscenza di Partenope
Alex Iozzi

Michele Pazienza, allenatore dell'Avellino ed ex centrocampista del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli per commentare il ritorno di Walter Mazzarri sulla panchina azzurra.

Napoli, le parole di Pazienza a KKN

—  

Di seguito quanto dichiarato:

"Sistema di gioco di Mazzarri? Non credo si allontani dalla difesa a tre che conosce benissimo. In avanti, avendo calciatori che, sono esterni puri, potrebbe anche avere l'idea di optare per un 3-4-3. Oggi passare ad una difesa a quattro per Mazzarri non è facile, lui deve andare su delle certezze. I difensori del Napoli possono fare tranquillamente la difesa a tre. A centrocampo devi escludere uno tra Zielinski, Lobotka ed Anguissa, sceglierà partita per partita. Quando c'eravamo noi eravamo in tanti, c'ero io, Gargano, Yebda e Blasi.


Calendario difficile per il Napoli? Mazzarri non sarà proiettato sulle prossime cinque, ma solo sulla prossima. Si farà un'idea che gli permetterà di affrontare le altre.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.