Leonardo Pavoletti, attaccante del Cagliari con un passato anche al Napoli, ha parlato in sala stampa al termine del match pareggiato 0-0 contro l'Empoli, valido per la 31° giornata di Serie A. Il centravanti ha spiegato il motivo per cui è molto fiducioso e crede nella salvezza dei suoi. Di seguito le dichiarazioni del classe 1988, subentrato al minuto 82, riportate da Tuttomercatoweb.


interviste
Cagliari, Pavoletti: “La salvezza è alla nostra portata. Ecco perchè sono fiducioso”
Su cosa gli è piaciuto
—"Finalmente abbiamo concesso poco, la squadra è quella giusta. Si poteva fare qualcosa in più, ma sono stati bravi anche loro a marcarci e a limitarci. Secondo me è stato un Cagliari maturo che sa gestire certe partite".
LEGGI ANCHE
Sul perchè è fiducioso
—"Anche quest'anno abbiamo toccato punti negativi ma abbiamo sempre reagito con grande compattezza e lucidità. Sono sempre molto fiducioso, poi come dico ai ragazzi avendo vissuto la retrocessione prendo certi episodi come termometro. Siamo a un buon punto, sono molto contento e fiducioso".
Se quanto fatto fin qui lo soddisfa
—"Siamo una squadra che sta per fare lo step successivo, non so riusciremo quest'anno ma la salvezza è alla nostra portata. Credo ci siano le basi per progettare un Cagliari intraprendente e divertente, l'anno scorso dovevamo mantenere a ogni costo la categoria, questo dobbiamo mettere le basi per il futuro. I passi sono giusti, lo notiamo anche nell'allenamento. C'è molta famiglia ma anche molto stimolo a spingersi più in su".
Sui prossimi due impegni della sua squadra
—"Difficile valutare quanto possano dare queste partite, ogni punto in più ci avvicina alla salvezza. Ci aspettano due partite difficili ma siamo nella condizione di non avere l'acqua alla gola".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA