01:35 min

interviste

Pavarese: “Meluso persona seria, a Giuntoli diedero tempo! Dico una cosa su Garcia”

Giovanni Montuori

L'analisi del noto dirigente

A Radio Crc, nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete”, è intervenuto Gigi Pavarese, noto dirigente, ha analizzato la situazione in casa Napoli:

“Giuntoli ci ha messo del tempo per essere apprezzato e man mano la società gli ha dato responsabilità anche maggiori di quelle previste. Meluso è un professionista serio competente e sicuramente riuscirà a farsi apprezzare ed incidere in maniera decisiva come lo è stato Giuntoli negli ultimi anni. Guardando all’attualità, è chiaro che la qualificazione Champions non può sfuggire, abbiamo fallito la possibilità di riconquistare lo scudetto, la finale di Supercoppa è andata male, ma la stagione non è da buttare c’è la qualificazione Champions da conquistare e un ottavo di finale di Champions che si può superare. Non sarà facile, guai a pensare che il Barcellona è in seria difficoltà perché la Champions è una competizione a se, ma con la qualificazione in Champions e mi auguro la qualificazione al mondiale per club, sarà curioso capire quale sarà posizione di Mazzarri, se De Laurentiis deciderà di tenerlo o meno.

Quando era a Roma, a Garcia era mancato poco per fare qualcosa di importante e Napoli poteva essere il suo trampolino di lancio in Italia, ma ha fatto male i calcoli. Mazzarri è dovuto intervenire sulla psiche di molti calciatori, mi auguro sia riuscito a far sì che ognuno abbia ritrovato il proprio io e adesso bisogna darsi da fare per riprendere quel terreno perduto in classifica. Contro il Verona non so se Mazzarri giocherà con la difesa a 3 oppure a 4, sulla carta, si potrebbe anche pensare di schierare buona parte del reparto offensivo. La difesa a 3 sta dando i suoi frutti grazie soprattutto ai centrocampisti”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.