00:12 min

interviste

Pavarese duro: “I calciatori del Napoli dovrebbero fare gli uomini!”

Giovanni Montuori
L'attacco del noto dirigente

A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete”, è intervenuto Luigi Pavarese, dirigente sportivo:

“Nutro grande stima per Bigica, gli faccio tanti auguri e complimenti, ma da domani! Ho avuto grandi maestri sia come direttori che come presidenti, ma nessuno si è mai permesso di indicare la formazione da schierare. Mi è capitato nel calcio dilettantistico: un presidente mi mandò un biglietto in cui ordinava certe sostituzioni e potete solo immaginare, conoscendo il mio carattere, cosa accadde. Vi dico solo che diedi le dimissioni a fine partita. Nel Napoli si è sottovalutato il valore dei collaboratori tecnici. Quando Spalletti chiese di andar via, il Napoli avrebbe dovuto trattenere i suoi collaboratori. Così come ha fatto con Giuntoli, non liberando due dei suoi collaboratori, doveva fare anche con i collaboratori di Spalletti.

Il Napoli non ha fuoriclasse, ma non li aveva neanche l’anno scorso. Solo che si ragionava di squadra e bisogna tornare a ragionare di squadra. Calzona non ha avuto ancora modo di lavorare seriamente con la squadra, può incidere solo a livello mentale, vedremo che novità apporterà dal punto di vista tattico e se avrà il coraggio di farlo. Spero che la squadra abbia capito gli errori commessi soprattutto a Cagliari e col Sassuolo vedere una partita diversa. Sinatti non ha la bacchetta magica, sono i calciatori che dovrebbero fare gli uomini, non solo per la gente, ma per loro stessi”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.