- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
RIO DE JANEIRO, BRAZIL - APRIL 20: Head Coach of Flamengo Paulo Sousa looks on during the match between Flamengo and Palmeiras as part of Brasileirao Series A 2022 at Maracana Stadium on April 20, 2022 in Rio de Janeiro, Brazil. (Photo by Alexandre Loureiro/Getty Images)
Il Napoli continua a dominare in questa stagione e lo scudetto è ormai vicino. Le inseguitrici sono in ritardo ed il vantaggio sembra essere ormai netto. A tal proposito Paulo Sousa, noto allenatore ha rilasciato alcune dichiarazioni a "Tuttomercatoweb.com" analizzando la lotta al vertice e diversi temi caldi legati al sistema calcistico italiano.
Di seguito le sue dichiarazioni "L'ho detto all'inizio della stagione e ora sono felice di confermarlo perché il Napoli sta proprio per ottenere questo grande successo e sta giocando benissimo. L'unica cosa che può cambiare è uno squilibrio nel triangolo composto da squadra, tifosi e società. Se tutti sono uniti, con i risultati che ti danno anche maggiore armonia, questo ti dà molte possibilità di vincere. Credo che questo scudetto non scapperà al Napoli".
Sul calcio italiano "Qui si parlava molto delle varianti dei sistemi di gioco sia in attacco che in difesa. Ma soprattutto l'atteggiamento in campo, un gioco coraggioso ti può portare a un'ambizione di risultati importanti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA