Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Paulo Sousa: “Quest’anno lo scudetto non scapperà al Napoli. L’avevo già anticipato”

Paulo Sousa: “Quest’anno lo scudetto non scapperà al Napoli. L’avevo già anticipato” - immagine 1
Le parole di Paulo Sousa sul Napoli

Giuseppe Ferrara

Il Napoli continua a dominare in questa stagione e lo scudetto è ormai vicino. Le inseguitrici sono in ritardo ed il vantaggio sembra essere ormai netto. A tal proposito Paulo Sousa, noto allenatore ha rilasciato alcune dichiarazioni a "Tuttomercatoweb.com" analizzando la lotta al vertice e diversi temi caldi legati al sistema calcistico italiano.

Paulo Sousa: "Il calcio italiano sta cambiando. Il coraggio è importante"

Paulo Sousa: “Quest’anno lo scudetto non scapperà al Napoli. L’avevo già anticipato”- immagine 2
—  

Di seguito le sue dichiarazioni "L'ho detto all'inizio della stagione e ora sono felice di confermarlo perché il Napoli sta proprio per ottenere questo grande successo e sta giocando benissimo. L'unica cosa che può cambiare è uno squilibrio nel triangolo composto da squadra, tifosi e società. Se tutti sono uniti, con i risultati che ti danno anche maggiore armonia, questo ti dà molte possibilità di vincere. Credo che questo scudetto non scapperà al Napoli".

Sul calcio italiano "Qui si parlava molto delle varianti dei sistemi di gioco sia in attacco che in difesa. Ma soprattutto l'atteggiamento in campo, un gioco coraggioso ti può portare a un'ambizione di risultati importanti".