interviste

Pato non dimentica il Napoli: “È stato il momento più bello della mia carriera…”

Pato non dimentica il Napoli: “È stato il momento più bello della mia carriera…” - immagine 1
I ricordi di Alexandre Pato

Mattia Fele

Alexandre Pato, ex attaccante del Milan, è intervenuto in live sul canale Twitch ufficiale del club rossonero. Focus del suo intervento l'amarcord dei momenti più importanti della sua carriera, unitamente ad un commento generale sull'andamento attuale del calcio italiano ed europeo. Di seguito - in basso, oltre l'immagine - un estratto delle sue dichiarazioni.

Pato non dimentica... il Napoli

Pato non dimentica il Napoli: “È stato il momento più bello della mia carriera…” - immagine 1
—  

“Mi chiedono quali sono i migliori momenti della mia carriera, ora sono 17 anni che gioco… Il momento più bello è stato il mio primo gol con il Milan contro il Napoli.  Il calcio è cambiato molto, ora è più veloce. Il Milan si è calato nel mondo di oggi, il Milan ha capito com’è il calcio moderno. Ho avuto la fortuna di giocare nel Milan e di vincere nel Milan, che era diverso da oggi. Credo che arriverà a grandi cose”.

Sui giocatori del Milan attuale

“Ho sempre parlato di Leao, mi è sempre piaciuto. Ha avuto difficoltà all’inizio, ma ha capito cosa vuol dire essere al Milan, adesso sta facendo grandi cose. Ho sempre detto che Leao è uno che ha capito il calcio italiano e cos’è il Milan, sta facendo grandi cose. Spero che continui così, è una responsabilità molto importante”.