- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
NAPLES, ITALY - JULY 10: SSC Napoli Head Coach Antonio Conte SSC Napoli at Napoli Sporting Center on July 10, 2024 in Castel Volturno (Caserta), Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Rosario Pastore, giornalista, è intervenuto a Napoli Magazine Live, su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.com. Ecco quanto ha affermato.
“Spagna campione d’Europa? Oggi invidio gli spagnoli: non solo gli Europei, ma anche il torneo di Wimbledon. Ha vinto la Spagna di de la Fuente che ha fatto un grande lavoro, di Yamal, di Morata, di Carvajal, ha vinto anche un po' Napoli con Fabian Ruiz. Napoli da Scudetto? Ho ascoltato la conferenza di Conte e mi è piaciuto soprattutto in alcuni punti, dove ha detto che dobbiamo essere ragionevoli, che il Napoli ha il dovere di far dimenticare la stagione assurda appena terminata. Mi è piaciuto anche quando ha parlato di Anguissa e Lobotka. La realtà ci dice che il Napoli sta agendo con un certo criterio sul mercato, ha preso un calciatore che è arrivato a zero come Spinazzola, ha acquistato un giovane di talento come Rafa Marin e una certezza come Buongiorno. Il Napoli sta lavorando con molto criterio. Con Osimhen, il Napoli può andare davanti all’Inter? Sarebbe una squadra stratosferica con Osimhen, che avrebbe grandi numeri per contrastare l’Inter. Con Conte in panchina, che ha già le idee chiare: basta guardare quello che ha detto su Raspadori, che per lui non è un uomo di fascia”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA