- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
L'ex Fiorentina Manuel Pasqual si è espresso ai microfoni di Tuttomercatoweb circa il paragone tra Kvaratskhelia e Salah messo in piedi da Luciano Spalletti. Spazio per il calciatore anche per parlare proprio del tecnico di Certaldo.
Di seguito le dichiarazioni dell'ex calciatore a TMW Radio: "Kvaratskhelia e Salah sono due giocatori diversi. L'egiziano in un calcio più fisico come quelli ingleseha fatto la differenza anche lì. Il georgiano è poco egoista, è a disposizione sempre della squadra e questo ti fa capire come sia lo spogliatoio di Napoli adesso. Il giocatore mette da parte l'obiettivo personale per prediligere quello di squadra. Il Napoli è una squadra capace di cambiare volto all'interno di una partita. La formazione è ben concepita. Salah era simile, solo la fisicità è diversa. L'egiziano con un tocco saltava l'uomo e sapeva andare dritto verso la porta, mentre il georgiano è più dribblomane".
Sul lavoro di Spalletti con Kvaratskhelia:"Penso che sia importante trovare un allenatore che ti fa giocare bene. Se davanti hai un allenatore che toglie la fantasia di un giocatore, tutte queste caratteristiche di certi giocatori vengono meno. Se li metti a fare solo giocate preordinate perdono tanto. Spalletti a Roma ha creato dei giocatori importanti, ha sempre sfruttato al meglio le caratteristiche dei propri giocatori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA