- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
JOHANNESBURG, SOUTH AFRICA - JUNE 27: Diego Maradona head coach of Argentina and Lionel Messi during the warm up ahead of the 2010 FIFA World Cup South Africa Round of Sixteen match between Argentina and Mexico at Soccer City Stadium on June 27, 2010 in Johannesburg, South Africa. (Photo by Stanley Chou/Getty Images)
L'ex giocatore Pedro Paolo Pasculli ha rilasciato alcune dichiarazioni su Maradona nel suo intervenuto a TMW Radio. A seguire le sue principali parole.
"Penso che l'Argentina non avrebbe mai vinto se non ci fosse stata una squadra unita e con grande fame. Avevamo Maradona che era l'arma in più, ma non è vero che ha vinto da solo quel Mondiale. Se nn hai una grande squadra dietro non vinci. Maradona però era un trascinatore. Io giocai con l'Argentinos Jr con lui, aveva carattere ed è questo che ha più di Messi. Non mi piacciono però i paragoni, perché sono anche epoche diverse. Però dico che era più forte Maradona, perché aveva carattere, non ti rimproverava mai, ti aiutava sempre. Quando eri in difficoltà lui c'era sempre. Messi è spesso fuori dal gioco e spesso si spegne in certe occasioni. Aneddoti? La notte prima della finale si pensa sempre a tutto, io ero in camera con lui e stavamo parlando di quella partita e di quando eravamo ragazzi. Lui però riuscì a dormire. Poi il giorno dopo ci tranquillizzò tutto e ci caricò per quella sfida".
NOVITÀ! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA