Marco Parolo, ex calciatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Vikonos Radio, soffermandosi anche sulla vittoria del Napoli contro la Cremonese.
interviste
Parolo: “Napoli paziente con la Cremonese, sorpresissime Kvaratskhelia e Kim”
Parolo sulla vittoria del Napoli contro la Cremonese
"La Cremonese ha fatto ciò che doveva fare, il Napoli nel primo tempo era forse più frizzante, nel secondo i cambi di Spalletti hanno dato vigore all’azione, gli azzurri mi sono sembrati consapevoli della propria forza, sono stati bravi a non innervosirsi. Come ha detto Spalletti, i grigiorossi avrebbero potuto creare grattacapi e devo complimentarmi con la coppia di centrali, Rrahmani e Kim, molto bravi. Ma tutto il Napoli è stato bravo nella gestione della gara, ha avuto pazienza e la sua forza è stata nella convinzione di essere più forte, con tranquillità ha vinto la partita".
Sul paragone con la passata stagione
"Rispetto alla passata stagione trovo che lo spirito sia diverso, i “senatori” non hanno difficoltà a stare in panchina, ci sono stati innesti di qualità, la sorpresa Kvara e la “sorpresissima” Kim, la forza del Napoli è il gruppo: si è aperto un nuovo ciclo, tutti assecondano il mister, mi colpisce come Simeone e gli altri accettino la panchina, in campionato e Champions c’è una media realizzativa pazzesca".
Sul centrocampo
"Lobotka sta benissimo ed ha in mano le chiavi del gioco, Anguissa era forse un po’ stanco ma quando Spalletti l’ha abbassato è stato perfetto, anche Ndombele è utilissimo anche a subentrare magari negli spazi quando c’è da dare una mano. Zielinski poi è un giocatore fantastico, magari per lui è finalmente arrivato il salto di qualità".
Sulla lotta scudetto
"A marzo capiremo definitivamente come staranno le cose, per ora è bello vedere il Napoli, se fossi un tifoso azzurro sarei felice di vedere lo spirito del gruppo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA