00:33 min

interviste

Buffon: “Difficile per la Juve recuperare il Napoli. Azzurri macchina perfetta”

Tony Sarnataro

Gianluigi Buffon, oggi al Parma, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Rai Radio 1

Gianluigi Buffon, oggi al Parma, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Rai Radio 1 sui temi attuali del calcio italiano e sul Napoli. A seguire le sue principali parole.

Le parole di Buffon

—  

"La Juve quando ripartirà il campionato sarà una squadra da tenere d'occhio perché con la rosa al completo la Juve può far paura. Parlare di una rimonta in campionato però mi sembra fuori luogo al momento. Anche perché per farlo dovrebbero accadere due cose: la Juve dovrebbe dare continuità e non fermarsi più e il Napoli incepparsi. Vedendo la squadra di Spalletti sembra una macchina perfetta. L'abitudine di stare in queste posizioni ricopre un ruolo fondamentale. Nella testa di Spalletti e dei suoi calciatori c'è una gioia che altre volte non ho visto".

Sulla nuova scuola di portieri italiani

"Finalmente hanno dato tempo e modo ai portieri italiani di mettersi in mostra, ai giovani di sbagliare. Alcuni come Vicario e Provedel non sono più così giovani, hanno avuto il loro tempo per maturare e migliorare. Il primo fa cose fuori dall'ordinario, il secondo sta mantenendo una buona linearità. Poi c'è anche Meret che sta facendo una stagione eccezionale al Napoli insieme a tutta la squadra. Adesso è tornato anche Carnesecchi che è un futuribile campione".