06:50 min

interviste

Papin: “Il Napoli risalirà, Lazio e Milan possono sperare. Garcia? Io sto con lui”

Giovanni Pietropaolo

L'ex calciatore: "Quando una squadra non va, il problema è sempre l'allenatore. Io non sono d'accordo, sono i giocatori che vanno in campo, non l'allenatore"

L'ex calciatore Jean-Pierre Papin si è espresso ai microfoni di Radio Anch'io sul suo Milan, sul Napoli di Garcia e sulla lotta scudetto. Andiamo nel dettaglio.

Papin: "Critiche a Garcia? Ingiuste, tutti pretendono risultati immediati"

—  

Di seguito le dichiarazioni  a Radio Anch'io: "Quando una squadra non va, il problema è sempre l'allenatore. Io non sono d'accordo, non puoi essere campione d'Italia due anni prima e essere l'allenatore più scarso due anni dopo. Sono i giocatori che vanno in campo, non l'allenatore. Per me è difficile parlare male di Pioli, a me piace come tecnico, ha fatto grandi cose. Non è sempre e solo colpa dell'allenatore, sono i giocatori che giocano.Garcia?Il problema del calcio è che per costruire una squadra c'è bisogno di tempo e ormai non lo si dà più. Tutti vogliono risultati dopo un mese e purtroppo non è così, ci vuole tempo.Lotta scudetto?Una stagione è lunga, l'Inter ha una rosa un po' più completa, è un po' più forte delle altre. Ma anche la Juve è competitiva, il Napoli risalirà, la Lazio e il Milan possono ancora sperare. Tutto è ancora possibile".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.