interviste

Pape Diop, l’agente: “Piace al Liverpool, c’è anche il Napoli. Serie A affascinante”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Gerald Sagoe ha rilasciato un'intervista a TMW, soffermandosi sulla possibilità di un approdo del suo assistito in Serie A

Gerald Sagoe, agente di Pape Diop, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TMW, soffermandosi sulla possibilità di un approdo in Serie A, magari al Napoli, da parte del suo assistito, il quale è un centrocampista senegalese di 19 anni che gioca nel club belga dello Zulte Waregem.

Pape Diop, l'agente sulle possibilità di un suo approdo al Napoli

—  

Che tipo di giocatore è Pape Diop?

"È un centrocampista box to box con un'ottima visione di gioco e capacità di inserimento come dimostrano i gol segnati. Può giocare anche come centrocampista offensivo o mezz'ala in un centrocampo a tre. È migliorato molto in fase difensiva e nel ribaltamento del gioco grazie anche alla sua capacità di corsa. Fisicamente è un giocatore molto rapido, dotato di grande resistenza".

Avete già avuto qualche contatto con delle squadre per il suo trasferimento?

"Sì, verso la fine della scorsa stagione mentre era impegnato con la Nazionale siamo stati contattati dal Liverpool e abbiamo avuto degli incontri preliminari a Parigi. Tre squadre francesi hanno espresso interesse e alcune squadre italiane, tra cui il Napoli, hanno manifestato interesse. Insieme al mio avvocato Alessandro Mazzucato avremo alcuni appuntamenti in Germania nelle prossime settimane. Vediamo cosa accadrà".

Pare di capire che quindi un ipotesi di trasferimento in Serie A sarebbe gradita giusto?

"Certo, la Serie A è un campionato con grande fascino e con grandi giocatori. È una competizione di livello e Pape sarebbe senz'altro felice di misurarsi con grandi campioni. Questo però come detto al netto del progetto per il giocatore. Pape è un ragazzo ambizioso che vuole sempre migliorare e arrivare ad un livello sempre più alto ma per fare questo ha certamente bisogno di giocare e trovare un club che creda in lui".