02:59 min

interviste

Pallone d’Oro 2023, Condò premia Kvaratskhelia: “L’ho inserito nella mia cinquina”

Alex Iozzi

L'Italia, rappresentata dal giornalista di casa Sky, incorona Khvicha Kvaratskhelia

Si è da poco conclusa l'annuale premiazione del Pallone d'Oro: a trionfare, come spesso è accaduto nella storia recente del calcio, è stato Lionel Messi. Ottavo successo per l'argentino, premiato in seguito al miracolo compiuto al Mondiale disputato in Qatar con la sua Argentina. A rappresentare l'Italia come voto per assegnare l'ambito riconoscimento vi è stato Paolo Condò, che in diretta su Sky Sport ha svelato un retroscena che scalda i cuori dei tifosi partenopei.

Pallone d'Oro 2023, Condò vota per Kvaratskhelia

—  

Di seguito quanto dichiarato:

"Posso fare uno spoiler, nella mia cinquina ho messo Kvaratskhelia. Questo perché cerchi di raccontare la storia di una stagione: tre nomi non potevano non essere messi, sono Messi, Haaland e Mbappe, pur essendo lecito mescolarli nel modo preferito. Per il resto secondo me il Napoli è stata una delle grandi storie europee della stagione passata. Dovevo scegliere tra Kvaratskhelia e Osimhen: passare in dodici mesi dallo status di giocatore semi-sconosciuto a quello di candidato al Pallone d'Oro è qualcosa di eccezionale".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.