Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
interviste
MONZA, ITALY - APRIL 07: Raffaele Palladino, Head Coach of AC Monza, looks on prior to the Serie A TIM match between AC Monza and SSC Napoli at U-Power Stadium on April 07, 2024 in Monza, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Raffaele Palladino, allenatore del Monza, è intervenuto ai microfoni di DAZN nel post-partita contro la Fiorentina, dove ha parlato del suo possibile futuro al termine della stagione. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione!
Di seguito le dichiarazioni di Raffaele Palladino ai microfoni di DAZN: "Direi che nel primo tempo siamo partiti benissimo, mi aspettavo che ci sarebbero venuti a prendere in avanti. Primi 20-25 bene, poi la Fiorentina spingeva, hanno grandi qualità. Nel primo tempo potevamo fare molto meglio, però abbiamo sbagliato la scelta tecnica e l'ultimo passaggio. Nel secondo tempo abbiamo cambiato sistema di gioco, ci siamo abbassati un pochino e un po' rinunciatari nel giocare. Merito anche della Fiorentina, però noi potevamo fare meglio. Questo è il rammarico, ne prendiamo atto. Loro hanno meritato la vittoria".
Sulla classifica: "Il calcio è fatto di stimoli e motivazioni, ma nelle ultime sei partite la squadra non è mai calata fisicamente e psicologicamente. La squadra vuole sempre giocarsela con tutti, abbiamo fatto ottime prestazioni con Napoli, Torino, Lecce, la Lazio...anche oggi nel primo tempo. Non posso rimproverare nulla, è un grande gruppo, vogliono dimostrare di giocarsela con tutti. Ma c'è anche la bravura degli avversari. Puntare all'Europa? Si può fare se ovviamente vengono fatti degli investimenti e un progetto per alzare l'asticella. Non è facile, bisogna programmare, mettere dentro giocatori di qualità, far crescere i giovani che hai. La società è stata costruita bene prima che arrivassi io con giocatori e investimenti importanti, ovvio che siamo arrivati vicino ma non è facile arrivare attaccati alla Fiorentina e al Torino. Abbiamo fatto il massimo, complimenti alla società e ai ragazzi".
Sul futuro: "Se mi piace la Toscana? Amo questa terra, ci vengo volentieri. Ma al di là di questo il mio futuro sono queste due partite, sapete che parlerò con Galliani a fine campionato e faremo le valutazioni del caso. Firenze è una piazza calorosa".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA