00:34 min

ultimissime calcio napoli

Palladino: “Napoli cinico, una situazione ci ha tagliato le gambe. Sugli episodi arbitrali…”

Alex Iozzi
Tutto il rammarico del tecnico viola al termine della sfida odierna perduta contro la compagine partenopea

Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, si è concesso ai microfoni di Dazn nel post-partita della sfida con il Napoli, valevole per la 19ª giornata di Serie A e perduta con il risultato di 0-3.

"È difficile accettare questo 3-0", le parole di Palladino a Dazn

—  

"Se gli episodi arbitrali hanno condizionato la partita? Sapete che non parlo degli arbitri: gli errori fanno parte di questo gioco. Gli errori non li ho visti nemmeno e quindi non posso commentarli. Abbiamo approcciato bene la partita, ma vanno fatti i complimenti al Napoli: è stato cinico, hanno approfittato di ogni nostro errore. Nel primo tempo siamo stati bravi a non concedere tante occasioni al Napoli, ma nel secondo siamo crollati: loro hanno preso il pallino del gioco in mano e quel rigore ci ha tagliato le gambe. Sono partite che ci fanno crescere: bisogna analizzare gli errori commessi e pensare subito alla prossima gara.

Gli errori fanno crescere: soltanto lavorando si può crescere. In questo momento, noto che non stiamo facendo bene alcune cose: abbiamo sbagliato spesso sulla riconquista della palla ed è un aspetto su cui dobbiamo lavorare perché, quando si conquista il pallone, non bisogna sprecare l'azione. Abbiamo tanti ragazzi giovani che devono fare esperienza e continuare a crescere.

Difesa a 3? È stata utilizzata anche in funzione dell'avversario. Con il 4-2-3-1 abbiamo fatto un bellissimo percorso, ma il 3-4-3 è un modulo nelle nostre corde. Stasera abbiamo difeso bene e, per lunghi tratti, abbiamo messo in difficoltà il Napoli. È stata una buona partita dal punto di vista tecnico: al di là dei moduli e del sistema di gioco, noi dobbiamo lavorare sugli aspetti in cui pecchiamo. È difficile accettare questo 3-0: ho visto i ragazzi delusi perché il risultato è pesante per quanto fatto, ma dobbiamo resettare, capire qual è la nostra e continuare a dare il massimo ogni partita".