interviste

Palladino: “Napoli fortissimo, ma i miei ragazzi sanno cosa fare per fermarli”

Palladino: “Napoli fortissimo, ma i miei ragazzi sanno cosa fare per fermarli” - immagine 1
L'allenatore ha parlato della preparazione della sua squadra, delle difficoltà che comporta affrontare una formazione fisica e intensa come quella partenopea e delle aspettative per una "notte magica" davanti al pubblico fiorentino
Francesco Giovinazzo

Prima della partita tra Fiorentina e Napoli, Raffaele Palladino ha condiviso alcune considerazioni ai microfoni di DAZN. Di seguito, un estratto dell'intervista.

"Cambio modulo? In primis auguri di buon anno a tutti. Ho messo la squadra migliore che potevo mettere, che possono mettere in difficoltà una grande squadra come il Napoli ed i ragazzi sanno cosa devono fare"


"Assenze sugli esterni del Napoli? Giocano molto su catene ed inserimenti delle mezzali, abbiamo bisogno di assorbire bene e mettere giocatori in più internamente. II Napoli è una squadra fisica, forte ed intensa, ma ho chiesto alla squadra personalità perchè ce la giochiamo davanti al nostro pubblico e speriamo che sia una notte magica".

"Gudmundsson? Lui ha bisogno di minutaglia e allenamenti, ho fiducia in lui e lo aspettiamo perchè è molto importante per noi e sono sicuro che sarà il nostro primo acquisto di gennaio".

"Sottil? Ha fatto un grande percorso, all'inizio ha sofferto a stare fuori però poi ha capito che c'è bisogno di sacrificio per la squadra. Credo molto in lui e sono felice, sta facendo bene al pari di Comuzzo, Moreno e Richardson che stanno crescendo".