Sulle scelte di formazioni. "Marin era un indiziato a giocare, abbiamo provato lui e altre soluzioni in settimana. Abbiamo cambiato il sistema perché il Napoli gioca molto sulle catene e sull'attacco in profondità. Abbiamo fatto per gran parte della partita bene. Siamo mancati sulla riconquista palla. Oggi è anche difficile accettare il 3-0 perché abbiamo avuto anche occasioni per riaprirla. Il Napoli ha sfruttato al meglio quello creato, sono stati più bravi di noi".
Beltran su Lobotka e Adli su McTomininay. "Non era proprio così, erano delle scalate, non era uomo su uomo. Nel secondo tempo abbiamo cambiato sistema e siamo passati a quattro. Questa squadra può giocare sia a tre che a quattro, oggi non abbiamo perso per questo ma per il cinismo degli avversari. Bisogna fare anche complimenti agli avversari, noi dobbiamo ancora crescere".
Bilancio personale e di squadra? "Non parlo di cose personali, parlo del bilancio della Fiorentina. Bilancio super positivo. visto che siamo una squadra nuova con tanti giocatori nuovi. Abbiamo ampi margini di miglioramento".
20.54 - Termina la conferenza stampa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA