Un commento su Lobotka?
“Se ne parlano molto bene Fabregas e Xavi, 2 top mondiali, che hanno insegnato a giocare a pallone, chi meglio di loro. Lobotka sa giocare, é bravo nella fase di non possesso, nel recupero di palloni. Non parliamo della fase di possesso. É fortissimo. Tutti lo vorrebbero in squadra”.
Su Lukaku?
“Anche quando non segna è determinante. Fa un lavoro incredibile per la squadra, la tiene alta, sa mandare i compagni al tiro, tiene la palla in modo incredibile. Non lo puoi marcare da dietro, devi giocargli di fianco o andare di anticipo. Ogni attaccante ha la sua contromossa. Lukaku è scattante, agile, grande e grosso, scappa da tutte le parti. Il gol è solo la ciliegina sulla torta. Il secondo assist su Neres è eccezionale. Questi sono le cose che differenziano un campione da un giocatore normale”.
Kvara sta pagando lavoro tattico?
“Deve capire che è fondamentale per la squadra. Dà respiro alla difesa, tiene la squadra alta. Forse, farà qualche gol in meno, ma è importantissimo. Tutti sono fondamentali e bravi, c’è un’armonia incredibile”.
Il Napoli può sognare lo scudetto?
“Devo andare avanti come stanno facendo ora, a fari spenti. Dopo 7 giornate non si può stabilire chi lotterà per lo scudetto. Ci vuole un po’ più di tempo per carburare. Ci squadre, come Lazio, Inter, che sono in forma e altre, Atalanta, Milan, che stanno avendo qualche difficoltà. Bisogna continuare a lavorare sennò il pensiero ti logora e in questo Conte è bravissimo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA