Il doppio ex di Napoli e Juventus, Michele Padovano, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Marte sui temi attuali in casa azzurra e del calcio italiano. A seguire le sue principali parole.


interviste
Padovano: “Il Napoli ha i mezzi per arrivare in Champions, mai visto un crollo così”

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - FEBRUARY 28: Khvicha Kvaratskhelia of SSC Napoli celebrates scoring his team's sixth goal with teammates during the Serie A TIM match between US Sassuolo and SSC Napoli at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on February 28, 2024 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Le parole di Padovano
—“Spero che la vittoria di ieri possa sbloccare un Napoli che resta una squadra forte. Me lo auguro per i tifosi e per il bene del calcio. Da quando vedo calcio non mi ricordo un’involuzione come quella capitata agli azzurri. L’anno scorso la squadra incantava in Italia e in Europa, quest’anno ha avuto un crollo incredibile. Fossi all’interno della società mi farei delle domande sulle ragioni. Napoli-Juventus è una sfida tra due squadre incerottate. La Juventus, nonostante il secondo posto, per me poteva fare di più perché ha ottimi calciatori. Significa che non è ancora pronta per vincere lo scudetto e per competere in Europa. Spero che entrambe finiscano bene la stagione. Il Napoli può fare ancora qualche pensierino per la qualificazione in Champions solo se Bologna, Roma e Atalanta rallentassero un po’, a patto però che gli azzurri macinino punti e gioco".
LEGGI ANCHE
Sui singoli
—"Osimhen è certamente devastante e importante, però a me piace sempre fare un discorso di squadra: se il collettivo gira a dovere l’attaccante può fare anche di più di quello che sta facendo. Se invece il Napoli tornasse a fare prestazioni solite di questa stagione anche lui non renderebbe. Chiaro che la partita vinta col Sassuolo non è molto attendibile perché il team neroverde quest’anno è poca cosa, aspettiamo le prossime due con Juventus e Torino per capire se il Napoli può tornare ad avere una sua identità con il nuovo allenatore, perché gli azzurri restano una squadra forte. La classifica attuale non rispecchia assolutamente il valore del Napoli, spero per i napoletani che la squadra si qualifichi in Champions, è la dimensione giusta per una piazza e per un club come quello azzurro”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.