Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Padovan: “Addio Spalletti incomprensibile. Vedo bene Thiago Motta dopo di lui”

Padovan: “Addio Spalletti incomprensibile. Vedo bene Thiago Motta dopo di lui” - immagine 1
A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio di Umberto Chiariello, è intervenuto il noto giornalista
Tony Sarnataro
Tony Sarnataro Giornalista 

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio di Umberto Chiariello, è intervenuto Giancarlo Padovan, giornalista Sky, sui temi attuali in casa azzurra e del calcio italiano. A seguire le sue principali parole.

Le parole di Padovan

—  

"Patteggiamento? Vediamo se il Tribunale dirà che si può o non si può. La Juventus come dirigenza e società non aveva altra strada per diminuire la pena di 1/3. Significa ammissione di colpa? Secondo me sì. La Juve vuole togliere di mezzo tutto ciò che gli pesa sulle spalle, sempre che il patteggiamento vada in porto. Se gli riesce, hanno fatto un miracolo. Secondo me, non pubblicamente, hanno sventolato il famoso ricorso al TAR. Vale a dire, far saltare il banco al calcio italiano, salta la Juve, ma tutto il calcio. Secondo me, la UEFA gli farà pagare la SuperLega e li squalificherà per due anni".


Sul Napoli

—  

"Addio di Spalletti? Incomprensibile, ma Spalletti si lega le cose al dito. Quando ha saputo che parte della tifoseria lo contestava – a seguito dello striscione – e che il presidente ha pensato di sostituirlo, l’ha fatto arrabbiare: è un’idiozia. Spalletti sta facendo una cosa sbagliata e autolesionista: fermarsi adesso con una macchina che va a 100 km/h e le avversarie in difficoltà, è da folli. Se è stanco deve ritirarsi, non avere un anno sabbatico. Allenatore per il Napoli? Thiago Motta. Italiano può fare il salto di qualità, ma oggi per una squadra come il Napoli è un rischio. Ci vuole un allenatore con maggiore equilibrio. Tre italiane in finale? Fiorentina vince, Roma perde, l'Inter mah: o grande sorpresa o grande imbarcata".