00:24 min

interviste

Padovan: “Chi sceglie i soldi se ne pentirà. Zielinski? Una bella storia”

Tony Sarnataro
Tony Sarnataro Giornalista 

A Radio Napoli Centrale è intervenuto quest'oggi il noto giornalista di Sky, sui temi attuali in casa azzurra

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio di Umberto Chiariello, è intervenuto Giancarlo Padovan, giornalista SKY, sui temi attuali in casa azzurra a seguire le sue principali parole.

Le parole di Padovan

—  

"Due squadre campane nella Serie A femminile sono tanto, il Napoli è una delle società meglio organizzate della penisola. Saccheggio arabo? Fin quando ci va Benzema a 35 anni, vabbè. Se davvero andasse Mbappé, vorrebbe dire scardinare tutto il calcio Europeo. L’appeal è già destinato a calare. Milikovic-Savic è andato via a 29 anni, Brozovic era in piena attività ed è andato per soldi. Sono convinto che in molti torneranno indietro, si pentiranno perché capiranno che è un calcio del futuro, forse, ma senza storia: un calcio senza radici non ha fascino e coinvolgimento".

Su Zielinski

—  

"Una bella storia, mi ha impressionato, quasi autolesionista. Due offerte superiori economicamente a quella del Napoli potevano farlo propendere per una scelta diversa, ma è innamorato della città, tifosi e squadra e vuole ancora vincere. Avversarie del Napoli? Parlando di mercato, il Milan è quello che ha fatto di più, ma sono scommesse. È andato a prendere giocatori interessanti, ma non affermati. L’integrazione di tutti potrebbe essere un pochino più difficile, ma perlomeno si è mossa. Vlahovic al posto di Lukaku? Vlahovic ha 7 anni in meno, ma con Allegri non si prende. Quindi meglio Lukaku. Di lui bastava leggere il curriculum per capire fosse ‘volubile’, per essere buoni. In ogni caso, credo che avanti a tutti ci sia ancora il Napoli".