03:09 min

interviste

Padovan: “Napoli in Conference? Sarebbe un po’ triste! ADL può rivoluzionare”

Giovanni Montuori
Le parole del noto giornalista

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio di Umberto Chiariello, è intervenuto Giancarlo Padovan, giornalista:

"Napoli in Conference? Un po’ triste per la squadra campione d’Italia. I giocatori erano gli stessi, l’allenatore è cambiato, non vorrei fosse una questione di ‘manico’, cioè che è venuta meno la chimica e l’intesa. Se De Laurentiis si arrabbia li vende tutti e rifà la squadra, a Napoli con questo presidente non ce n’è. Osimhen? Ieri, tutto sommato, ha fatto anche il secondo gol. La regola va cambiata, è assurdo, dai. Risolverei con la luce. Critiche a Pioli? Non le merita. Non so se è l’allenatore ideale per il Napoli. Chi è l’allenatore ideale per il Napoli? Conte è l’allenatore ideale per tutte le squadre al mondo, ma ha tanti difetti: costa troppo, vuole una squadra competitiva, si lamenta delle società, sta poco tempo, massimo 2 anni. De Laurentiis? Ha una società solida, quest’anno è andata così, ma l’anno scorso in finale di Champions League al posto dell’Inter ci poteva andare il Napoli. Napoli è una piazza appetibile, non c’è niente da dire. Film ‘Sarò con te’? Ho un collega napoletano qui e andiamo a vederlo insieme. Spalletti condottiero per una buona Nazionale? Secondo me no, non credo ci sia la squadra per arrivare tra i primi 4. Perché i nostri ragazzi non emergono? Perché poche società fanno il settore giovanile e pochissime la seconda squadra che sarebbe un serbatoio per la prima, come ha dimostrato la Juventus".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.