- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
EMPOLI, ITALY - OCTOBER 20: Antonio Conte manager of SSC Napoli gestures during the Serie A match between Empoli and Napoli at Stadio Carlo Castellani on October 20, 2024 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio - 3° Tempo è intervenuto Giancarlo Padovan, giornalista Sky: "Il Napoli ha sfruttato al meglio il calendario e, secondo me, con il Lecce stravince. Poi, comincerà un altro campionato e lo sanno tutti. Non credo che Conte sia contento del suo Napoli, ma della classifica, di stare lì avanti e che pur non avendo disposto della migliore squadra è in testa. Va bene così, io dico che non avere le coppe significa lavorare settimana per settimana, lavorare vuol dire migliorare e Conte migliora i suoi giocatori, quindi il Napoli sarà pronto ad affrontare squadre che sulla carta sono superiori, io penso che l’Inter sia superiore, ma non ha la stessa determinazione.
Quanto tempo ci vorrà per vedere un Lukaku trascinante? Fino ad Empoli abbiamo visto un buon Lukaku, a Empoli si è trascinato. Però anche questo è importante per una squadra e un allenatore. Penso ci vorrà ancora almeno un mese, teniamo conto che non ha fatto una vera e propria preparazione e per uno strutturato come lui è un po’ pesante. Cosa si può fare per una spinta in più in assenza di Lukaku? A me Simeone piace molto, ma Raspadori ti dà di più perché lega i reparti. Turnover per 3 partite in 8 giorni? Lo deve fare perché ha una rosa per farlo. Conte sa bilanciare, sa farlo. Per me, Neres è un giocatore che non può stare fuori e penso che sia destinato a prendere il posto a qualcuno. Ripeto sempre che il presidente ha speso 130-150 milioni mettendo a disposizione una squadra con la quale provare a vincere e devi farlo con tutte le risorse tecniche che hai".
© RIPRODUZIONE RISERVATA