02:01 min

interviste

Visnadi: “Stravedo per Osimhen, ma sarebbe una follia spendere 200 milioni per lui!”

Raffaele Troiano

Le dichiarazioni di Gianni Visnadi ai microfoni di Radio CRC

Gianni Visnadi, giornalista di Calciomercato.com, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC, dove ha parlato di uno dei protagonisti assoluti del Napoli, ovvero Victor Osimhen. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it.

Visnadi: "Osimhen? Stravedo per lui, ma spendere 200 milioni è una follia"

—  

Di seguito le dichiarazioni di Gianni Visnadi ai microfoni di Radio CRC: "Stravedo per Osimhen e credo che sia un giocatore fantastico, ma 200 milioni per un calciatore mi sembrano una follia. Se andiamo a fare il rapporto ad altri credo che ci sia una deriva pericolosissima sotto questo aspetto. Osimhen è pazzesco perché fa cose che gli altri neanche pensano, quest’anno sta facendo vedere chi sia veramente. Complimenti a chi l’ha scelto. È un gioiello che è stato lucidato per bene per farlo brillare come merita. Io penso probabilmente se andiamo a fare questa verifica, tutte le sanzioni sono inferiori rispetto all’anno scorso. L’attaccante spesso viene ammonito perché si innervosisce, ma quando vinci e segni sei più sereno. Si parla adesso di partite sporche quando riesci a portarla a casa. Il Napoli non ha vinto sempre 4-0, ha anche sofferto. È quello che è accaduto al Milan l’anno scorso. Basta che nel castello di carta che hai costruito salti un pezzo e viene giù tutto. Sarebbe curioso vedere l’anno scorso dopo 21 partite quante ammonizioni avesse il Napoli. Pensa a giocare a calcio, gioca bene e tutto riesce perché entra in un loop in cui va veloce e sembra che non faccia fatica".

Sulla corsa scudetto

—  

"È giusto dire che bisogna aspettare che ci sia il sigillo aritmetico, ma onestamente non so come sia possibile e non c’è lo spazio di pensare chi sia l’anti Napoli. L’Inter non ha questa continuità. Il Napoli ha avuto continuità, bel gioco, alternative. Il Napoli è stato 6 partite senza Osimhen e non se ne è accorto nessuno perché sono entrati dei ragazzi bravi che hanno vinto le partite. Osimhen è arrivato con le stigmate di un campionato, ma non si vedeva, quindi i meriti dell’allenatore sono evidenti perché è un giocatore totale. Ibanez che fa quell’errore andrebbe ringraziato perché altrimenti non avremmo visto una giocata pazzesca di Osimhen. Quella giocata la può fare solo un matto geniale, la genialità di fare quel colpo lì è straordinaria".