Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Dionigi applaude: “Osimhen va oltre le idee del gioco! Su Garcia al Napoli…”

osimhen dionigi
Intervistato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, l'ex calciatore partenopeo si è espresso sulle qualità del centravanti nigeriano e sull'arrivo del tecnico francese
Raffaele Troiano

Davide Dionigi, allenatore ed ex giocatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, dove si è espresso sulle qualità di Victor Osimhen, ma non solo. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione!

Dionigi: "Osimhen? Giocatore che va oltre le idee del gioco! Su Garcia..."

—  

Di seguito le dichiarazioni di Davide Dionigi ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "Un giocatore come Osimhen va oltre le idee del gioco, a prescindere da chi possa guidare la squadra e dalle idee tattiche. C’è la mano di Spalletti sulla crescita del giocatore, era un diamante grezzo ed ora invece è migliorato tanto anche dal punto di vista dei movimenti. Non è più un solista, ma riesce a giocare insieme alla squadra ed aumenta la propria efficacia".


Su Rudi Garcia: "O continua sull'idea di Spalletti e la sposa al 100%, oppure deve cambiare tutto. Se si va per la via di mezzo si rischia di combinare qualche macello. Ogni allenatore ha le proprie idee e le proprie metodologie, però se credi nella tua filosofia allora devi cambiare tutto quando subentri dopo una stagione del genere". 

Sulla sua carriera: "Il gol che mi ha emozionato di più? Il rigore contro la Triestina, c'era in ballo la salvezza e se sbaglio il Napoli retrocede. Sugli spalti c'erano 60mila spettatori e tutti noi volevamo evitare quell'onta. A livello di emozioni non dimenticherò mai quella notte".