01:00 min

interviste

Maran: “Garcia partirà con un vantaggio. Osimhen? Perfetto per qualsiasi squadra”

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss, il tecnico italiano ha rilasciato alcune parole sul Napoli e sul rendimento straordinario del nigeriano: le dichiarazioni

Quest'oggi, Rolando Maran ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss. L'ex tecnico del Cagliari ha parlato del Napoli di Garcia e dell'attacco azzurro, composto di Osimhen e Simeone.

Maran: "Osimhen perfetto per qualsiasi squadra, Simeone fondamentale"

—  

Di seguito le dichiarazioni dell'ex tecnico italiano: Garcia? "Non so se continuerà con il lavoro di Spalletti... L'operato di Luciano è stato straordinario, credo che Garcia ripartirà da quanto fatto di buono. Tenterà di sfruttare questo vantaggio e di partire con un gruppo il quale ha una propria quadratura".

Sulle possibili novità del francese: "Alcuni azzurri sono molto duttili, Elams e Lozano possono ricoprire più ruoli. Questa duttilità funge da patrimonio per le idee del tecnico francese. Sono aspetti i quali possono agevolare il lavoro di Garcia".

Su Osimhen: "È perfetto per qualsiasi squadra, naturalmente ogni allenatore cerca di sfruttare le sue qualità. Garcia ha gia dimostrato tanto, attraverso le sue idee, i calciatori potrebbero svolgere un ottimo lavoro".


Sul ruolo di Simeone nella scorsa stagione: "Sono felice per Giovanni e per il suo ruolo ritagliato. Interpreta il calcio in modo straordinario e sono entusiasta sia riuscito a farlo in uno spazio così ridotto. Ha offerto un grande contributo al Napoli per la vittoria dello scudetto".