Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Fontana: “Mi piacerebbe vedere Osimhen con Conte, ma sarà lui il sacrificato”

Osimhen
Le parole dell'ex centrocampista del Napoli
Angelo Salzano

Gaetano Fontana, ex centrocampista del Napoli, è intervenuto a NAPOLI MAGAZINE LIVE su Radio Punto Zero, commentando la situazione entrate e uscite di mercato del Napoli. Ecco quanto ha affermato.

F0ntana, il calciomercato del Napoli

—  

Rafa Marin, Buongiorno e Spinazzola? "Credo che ci sarà anche il tempo per un colpo grosso. Il mercato è ancora lungo e bisogna fare il più possibile per dare la squadra a Conte, per plasmarla".


Osimhen?"Dipende molto in attacco da quelle che saranno le proposte e dal tipo di ingresso economico di cui potrebbe usufruire il Napoli. Con una richiesta importante, potrebbe privarsi di Osimhen e avere Lukaku, che Conte sa come sfruttarlo. Mi piacerebbe vedere Osimhen lavorare con Conte. Lui è sempre riuscito a far rendere al massimo i suoi calciatori e il Napoli si avvicina a competere con le grandi squadre. Si può aprire un ciclo interessante".

Kvara e Di Lorenzo? "Se uno si deve sacrificare, potrebbe essere Osimhen il sacrificabile. Per gli altri è difficile, visto che sono sotto contratto e Conte riuscirà a ridare al campionato due calciatori di grande livello. Dichiarazioni di Di Lorenzo? Penso che quando parla Conte sia abbastanza esaustivo. Di Lorenzo è eccezionale e chi l’ha avuto nelle serie inferiori mi parla di un ragazzo pulito. Evidentemente è successo qualcosa, ma ora lo scenario è cambiato con Conte e potrebbe condizionare Di Lorenzo a dare quello che non è riuscito a dare l’anno scorso. Con Conte, tornerà ad essere il Di Lorenzo migliore. Non è stato brillante, forse condizionato dalla scorsa stagione, ma può tornare quello dello Scudetto".

Dove mi vedrete? "Adesso mi fermo e valuteremo. Non c’è stato il tempo di scegliere qualcosa, ma essere stato attenzionato dalla Salernitana mi gratifica tanto. Sono lusingato per quello che è avvenuto, meno per come è finita”.