- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
Le dichiarazioni del noto giornalista Raffaele Auriemma sul mercato del Napoli e un grande errore che ha pesato sulla squadra
Il noto giornalista Raffaele Auriemma ha rilasciato alcune dichiarazioni sul mercato del Napoli in vista della cessione di Osimhen. Di seguito le sue parole nel corso della trasmissione “Salite Sulla Giostra”.
“De Laurentiis è scaltro. Non è un caso che appena Conte ha cominciato a parlare del centro sportivo, lui dal successivo lunedì si è mosso per chiudere l’accordo. Nel mercato estivo verranno presi i calciatori che Conte vuole. Ci sarà la cessione di Osimhen (che ha la clausola di 75 mln per l’estero), il cui prezzo crescerà: per me lo venderanno all’estero, magari allo United, dove tra Hojlund e Zirkzee non si sa chi ha fatto peggio. Il Napoli, vendendo Osimhen, con i soldi della Champions e con un’ossatura formata, ha bisogno di qualche rinforzo in più e di attaccanti bravi ce ne sono tanti. Se l’anno prossimo il Napoli avrà Buongiorno, Rrahmani, Solet e Marianucci in difesa, non starà messo affatto male. Serve un’alternativa solida a Lukaku. Il Napoli ha segnato 45 gol in 29 partite e il divario con l’Inter è di 20 gol. Se hai il sesto attacco del campionato difficile diventa difficile vincere lo scudetto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA